Una ricetta sfiziosa e davvero semplice da realizzare per l’aperitivo! Potete adattarla in base a quello che avete in frigorifero.

Ingredienti: 2 zucchine medio piccole, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 4/5 cucchiai di paté di pomodori secchi, 7 fette grandi di scamorza affumicata.
Buono a sapersi: con queste dosi otterrete circa 25 girelle. Potete cuocerle tutte o conservare una parte in congelatore già tagliata a rondelle: in questo modo ne avrete sempre a portata di mano per un aperitivo improvvisato.
Iniziate con il grigliare le zucchine seguendo le mie indicazioni QUI: dimezzate le quantità. Srotolate la sfoglia e stendete il paté di pomodori secchi su tutta la superficie, lasciando un bordo di 2 cm su uno dei lati corti. Coprite con le fette di scamorza e le zucchine grigliate fredde. Arrotolate partendo dal lato corto farcito, avvolgete la sfoglia nella pellicola alimentare e mettete in congelatore per massimo 2 ore. Tagliate delle fettine spesse ½ centimetro, disponetele sulla teglia del forno coperta di carta forno e cuocete nel forno caldo a 190°C per 20/25 minuti.

Lascia un commento