La stella di sfoglia e Nocciolata vi conquisterà per la sua semplicità: solo 2 ingredienti per realizzare una merenda davvero golosa!
Buono a sapersi: se non trovate lo stampo a stella, potete usare uno stampo rotondo da 24 cm di diametro. Servitela tiepida e consumatela in giornata.
Ingredienti: 3 rotoli di pasta sfoglia rettangolare, 500 g di Nocciolata (senza latte per me) Rigoni di Asiago, 1 tuorlo, zucchero a velo per spolverare.
Srotolate i rettangoli di pasta sfoglia sul piano di lavoro e tirateli leggermente con un mattarello. Per ogni sfoglia, ritagliate 7 strisce di circa 3,5 cm parallele al lato corto. Spalmatele di Nocciolata lasciando un bordo superiore di circa 2 cm. Arrotolatele su sé stesse e posizionatele all’interno dello stampo di circa 26 cm a forma di stella a 8 punte, leggermente distanziate. Spennellate la superficie con il tuorlo e cuocete nel forno caldo a 190°C per circa 45 minuti: se dovesse colorarsi troppo in superficie, coprite con un foglio di alluminio. Lasciate intiepidire la stella prima di trasferirla sul piatto da portata. Terminate con una spolverata di zucchero a velo.
Articolo sponsorizzato.
Lascia un commento