Oggi vi parlo della Yogurtiera con timer JG3525 Severin, nell’ambito del progetto #LoveSeverin. Era da tanto tempo che desideravo preparare lo yogurt in casa: i bambini ne mangiano molto e mio marito anche.
La yogurtiera Severin è molto semplice da usare, dotata di 7 vasetti in vetro da circa 150 ml cadauno, molto resistenti e lavabili anche in lavastoviglie. Il coperchio è trasparente e con una pratica maniglia, il timer può essere impostato fino a 15 ore, con controllo manuale a manopola, inoltre la yogurtiera ha una spia luminosa di funzionamento e si spegne da sola allo scadere del tempo preimpostato.
Cosa serve per fare lo yogurt in casa? Io ho usato 1 litro di latte intero a lunga conservazione e un vasetto di yogurt greco. Suddividete lo yogurt greco nei vasetti, poi coprite con il latte ed il gioco è fatto! Avvitate i coperchi dei vasetti, sistemateli nella yogurtiera, copritela e avviate il timer per 9 ore: questo tempo vi permetterà di ottenere uno yogurt cremoso e non liquido. Vi consiglio di prepararlo la sera così quando vi alzate al mattino basterà metterli in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Una volta pronto, prima di mettere lo yogurt in frigorifero a riposare, potete aromatizzarlo a piacimento: con delle scaglie di cioccolato, frutta fresca, aromi vari… Inoltre, grazie al QR code troverete on line molte ricette saporite e salutari.
Lascia un commento