Oggi vi parlo del Forno TO2058 Severin, in qualità di ambasciatrice della marca per il progetto #loveseverin.
Innanzitutto, le sue dimensioni: si tratta di un forno più piccolo rispetto a quelli da incasso, ha una capacità di 42 litri e misura 52 cm di lunghezza, 43 cm di profondità e 36,5 cm di altezza e potete sistemarlo dove vi è più comodo in cucina. Non è pesante, quindi potete tranquillamente spostarlo e portarvelo dietro se partite in vacanza o, magari, metterlo in terrazza in estate.
E’ dotato di:
- una spia luminosa
- un timer da 120 minuti con segnale sonoro a fine cottura
- un interruttore 4 posizioni: calore superiore – calore inferiore – calore superiore e spiedo – calore superiore e inferiore con aria calda ventilata
- un termostato regolabile da 60°C a 230°C
Il forno è dotato, inoltre, di uno spiedo girevole per carni e pollame, una griglia e teglia (dimensioni 38,5 x 31,5 cm), un comodo vassoio raccoglibriciole estraibile e di una pietra per pizza di 29 cm di diametro.
Il forno TO2058 Severin funziona molto bene, essendo di dimensioni ridotte si scalda prima e cuoce in maniera veloce ed omogenea. E’ semplice da pulire e da usare.
Personalmente, essendo abituata ad usare sempre e solo forni classici incastrati, mi trovo meglio con questi ultimi anche perché ho un sacco di stampi in silicone per dolci e dolcetti di misura molto grande, che non entrerebbero nel forno Severin. Inoltre, avendo una famiglia numerosa sarei limitata nell’usare questo forno di dimensioni più piccole.
Lascia un commento