Dopo avervi parlato in dettaglio della piastra di cottura a induzione SEVERIN, nell’ambito del progetto #loveseverin, oggi tocca al bollitore dell’acqua WK 3471 in vetro e acciaio inox satinato.
Ho acquistato il mio primo bollitore dopo essere partita in vacanza a Londra tantissimi anni fa: i nostri amici inglesi ne possiedono tutti uno, ei non sapevo neanche che esistesse all’epoca e oggi non posso farne a meno! Lo uso spesso per preparare il té o per scaldare l’acqua in pochissimo tempo. Ora è un po’ vecchietto ed è giunto il momento di andare in pensione anche perché, il bollitore dell’acqua WK 3471, a confronto, è una bomba e ora vi spiego il perché.
Con questo modello della Severin, non solo potete scaldare in poco tempo fino a 1,5 L d’acqua ma potete anche preparare in poche mosse il té, una tisana oppure un infuso perché è dotato di un coperchio con filtro per il té. Inoltre, potete impostare la temperatura ideale per il vostro té e, una volta raggiunta, si spegne da solo! Quando la vostra bevanda è pronta, potete facilmente e comodamente sostituire il tappo con infusore con il tappo normale.
Nel libretto delle istruzioni, troverete una tabella con le temperature e i tempi di infusione consigliati per ogni tipo di té:
Té verde: 70-80°C – Infusione: 2-3 minuti
Té bianco: 80°C – Infusione: 2-3 minuti
Té oolong: 90°C – Infusione: 3 minuti
Té nero: 100°C – Infusione: 5-8 minuti
Tisana: 100°C – Infusione: 5-8 minuti
Il bollitore dell’acqua WK 3471 è dotato anche della funzione “Tenere in caldo”, grazie alla quale potete conservare l’acqua calda per 30 minuti.
Ed ora, qualche informazione più tecnica:
– Capacità: 1,5 L per l’acqua e 1,2 L per il té
– Potenza: circa 3000 W
– Resistenza nascosta, fondello in acciaio inox
– Protezione dal surriscaldamento
– Arresto automatico del vapore
– Piedini in gomma antisdrucciolo
– Vano avvolgicavo
– Pulsanti touch
In conclusione, per meno di 100€ potete offrirvi un prodotto solido, di qualità e multi funzione.
Lascia un commento