Nell’ambito del progetto #loveseverin, oggi vi parlo del Montalatte SM 9685 argento bianco, in acciaio inox, con sistema a induzione brevettato. Se, come me, amate il cappuccino ma non avete sempre il tempo e la voglia di berlo al bar, preparare in casa una schiuma perfetta con il Montalatte Severin è un gioco da ragazzi. Ma questo elettrodomestico non fa solo questo!
Innanzitutto, il Montalatte SM 9685 Severin è composto da 5 elementi:
- lo zoccolo con tasto di accensione e spegnimento, tasto e display per l’impostazione della temperatura e, sotto l’apparecchio, il cavo di alimentazione con vano di riavvolgimento
- il recipiente del latte
- il coperchio con inserto
- il frullino liscio per riscaldare il latte
- il frullino dentellato per montare il latte
Per ottenere una schiuma perfetta vi consiglio di usare il latte a lunga conservazione magro e di toglierlo dal frigo immediatamente prima del suo utilizzo. Otterrete comunque dei buoni risultati anche con gli altri tipi di latte.
Rispettate il segno di livello di riempimento minimo e massimo che si trovano all’interno del recipiente del latte: per montare il latte, potete usarne al massimo 350 ml, mentre per scaldarlo massimo 700ml di latte. Niente male, vero?
Avete la possibilità di scegliere di montare il latte a 4 diverse temperature: 45°C – 55°C – 60°C – 65°C, la temperatura massima di riscaldamento è appositamente limitata a 65°C per preservare tutte le proprietà nutritive del latte. Si spegne automaticamente a fine ciclo.
Sul retro dello zoccolo, c’è lo spazio per riporre magneticamente i 2 frullini in dotazione: in questo modo ce li avete sempre a portata di mano!
Il Montalatte SM 9685 Severin permette anche di preparare bevande al cioccolato o con sciroppi, aggiungendo questi ingredienti attraverso l’inserto del coperchio. Potrete così preparare cioccolate calde, mocaccini e tante altre bevande calde aromatizzate! Il recipiente del latte si lava comodamente anche in lavastoviglie.
Per concludere, il Montalatte SM 9685 Severin è pratico e funzionale, è silenzioso, occupa poco spazio, scalda e monta il latte in pochissimo tempo con risultati eccezionali. Un ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio vivamente!
Se volete confrontare questo modello con altri tipi di montalatte sul mercato, per farvi un’idea più completa, vi consiglio di consultare il sito www.montalatte-online.it che confronta i vari tipi di montalatte sul mercato.
Lascia un commento