Il gelato agli Snickers e pistacchi è un gelato buonissimo e ultra goloso, pronto in soli 10 minuti senza gelatiera. Vi sembra impossibile? E invece no! Ed è proprio la ricetta che vi propongo oggi, estratta dal libro “Gâteaux trop beaux” di Dorian Nieto, uno dei foodblogger francesi più conosciuti.
Buono a sapersi: raddoppiando le dosi, potete preparare il gelato in uno stampo da plumcake, rivestito con pellicola alimentare. Gli snickers rimangono incollati ai denti e non è piacevolissimo, ma potete sostituirli con dei Mars o dei Twix senza problemi o magari fare un mix di frutta secca.
Ingredienti per 4-6 persone: 180 g di latte condensato zuccherato, 100 g di Snickers tagliati a pezzi, 30 g di pistacchi, 300 ml di panna fresca.
Tritate gli snickers con i pistacchi. Montate la panna con le fruste elettriche poi incorporate il latte condensato delicatamente, con una spatola. Versate in uno stampo piccolo o in stampi monoporzione in silicone, un primo strato del mix di Snickers e pistacchi. Agiungete la crema e terminate con quello che rimane del mix di Snickers e pistacchi. Mettete in congelatore per almeno 6 ore. Sformate delicatamente prima di servire.
Lascia un commento