Un aperitivo semplice ma d’effetto che stupirà i vostri ospiti! Semplicissimo e veloce da preparare, avrete bisogno di pochi ingrendienti per trasformare delle uova in piccoli gioielli.
Buono a sapersi: potete decorare le uova come più vi piace, io ho optato per qualcosa di semplice ma gustoso. Le uova devono essere ben ricoperte di succo di barbabietola, se una piccola parte tocca il bordo della ciotola rimarrà un alone bianco.
Ingredienti per 12 pezzi: 6 uova biologiche, 250 g di barbabietole precotte, sale, 3 cucchiai colmi di maionese, erba cipollina, fiori edibili.
Cuocete le uova in acqua bollente per 10 minuti. Bloccate la cottura passandole sotto l’acqua corrente. Una volta fredde, sgusciatele delicatamente e trasferitele in una ciotola capiente. Tagliate le barbabietole a pezzettoni e versatele nel bicchiere di un frullatore a immersione. Coprite con dell’acqua e frullate bene. Versate il succo ottenuto sopra le uova sode, coprite con pellicola e mettetele in frigorifero per una notte.
L’indomani, sgocciolate le uova, risciacquatele e asciugatele tamponando con la carta assorbente. Tagliatele a metà e sistematele sul piatto da portata. Salate leggermente, decorate con un ciuffo di maionese, l’erba cipollina tritata e qualche fiorellino edibile.
Lascia un commento