Una ricetta veloce, semplice da preparare e davvero sfiziosa! Perfetta per l’aperitivo o un buffet. Un consiglio: siate generosi con la guarnizione…
È una ricetta di Carlotta: l’unica modifica che ho apportato è di aver usato il Brie al posto del Camembert. Di solito non sono amante di questi due formaggi francesi, ma il Brie in queste stelle di sfoglia ci sta proprio bene!
Ingredienti per una trentina di stelle: 1 cipolla rossa piccola, una manciata di cranberries secchi, 2 cucchiai di aceto di mele, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 150 g di Brie a fettine, sale fino.
Tagliate la cipolla sottilmente con una mandolina. Trasferitela in una ciotola con i cranberries e l’aceto di mele. Mescolate e lasciate riposare per 15 minuti. Srotolate la pasta sfoglia e bucherellatela con i rebbi di una forchetta, poi ritagliate delle stelle con l’apposito stampino. Trasferitele sulla teglia del forno ricoperta di carta forno, sistemate una fettina di Brie, le cipolle con i cranberries e terminate con un pizzico di sale.
Cuocete nel forno caldo a 180°C in modalità ventilata per circa 15 minuti o fino a doratura. Servite immediatamente.
Lascia un commento