
Adoro la crostata sbriciolata perché è velocissima da preparare, non necessita di tempi di riposo e ci si può sbizzarrire con il ripieno! Oggi vi propongo una versione estiva molto golosa: con Fiordifrutta mirtilli neri di bosco e mirtilli freschi.
Perfetta per la colazione o la merenda, potete sostituire l’abbinamento marmellata e frutta fresca con altri abbinamenti: provate con le fragole, i lamponi, le pesche o ancora le albicocche… Per il periodo invernale, l’adoro con le pere e un pizzico di cannella!
Buono a sapersi: ho usato uno stampo quadrato di 20 cm di lato.

Ingredienti: 150 g di farina, un pizzico di sale, 1/2 cucchiaino di lievito, 100 g di burro, 80 g di zucchero di canna, 10 g di zucchero a velo, 1 tuorlo, 80 g di farina di mandorle Koro, 1 vasetto da 250 g di Fiordifrutta mirtilli neri di bosco, 100 g di mirtilli freschi.
Mescolate in una terrina la farina con il sale e il lievito. Con le fruste elettriche montate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e lo zucchero di canna. Unite il tuorlo, il mix secco e la farina di mandorle. Distribuite, schiacciandolo, metà dell’impasto nello stampo rivestito di carta forno, stendete la marmellata di mirtilli e i mirtilli freschi, quindi, sbriciolatevi sopra il resto dell’impasto. Infornate a 180°C per circa 30 minuti. Lasciate raffreddare il dolce prima di spolverarlo con lo zucchero a velo.

Articolo sponsorizzato.
Buonasera per aver qualche prodotto come posso fare? Grazie
Buongiorno Noemi, non capisco la tua domanda… a quale prodotto ti riferisci?