Una ricetta golosa e fresca, ideale per un pranzo in terrazza… Potete servire questo cheesecake in porzioni individuali o farlo in uno stampo più grande e servirlo a fette. La crema è molto buona e fesca. Accompagnateli con un’insalata mista.
Buono a sapersi: riducendo di metà le dosi sotto indicate, ho realizzato 10 mini cheesecake di 6cm di diametro. Si conservano 2 giorni in frigorifero, in un contenitore a chiusura ermetica.
La prossima volta che farò questa ricetta, non cuocerò la base, perché poi è risultata molto friabile.
Ingredienti: 700gr di formaggio cremoso alle erbe e aglio (io l’ho trovato al LIDL), 150ml di panna fresca, 150gr di Philadelphia®, 80gr di burro fuso, 200gr di Tuc®, 230 gr di peperoni grigliati sott’olio, 200gr di olive nere snocciolate, 4gr di gelatina alimentare, 1 cucchiaio di olio EVO, sale, pepe, 1 mazzetto di erba cipollina, qualche ravanello per decorare.
Nel robot tritate finemente i Tuc®, incorporate il burro fuso e mescolate bene. Versate il composto sul fondo degli stampini e schiacciate bene, con il fondo di un bicchiere, poi infornate per 15 minuti a 180°C.
Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda. Sgocciolate i peperoni e le olive. Lavate e asciugate l’erba cipollina, poi tritatela. Tagliate le olive e i peperoni a pezzetti. Scaldate la panna in un pentolino, incorporate la gelatina strizzata e mescolate. In una ciotola, mescolate il formaggio alle erbe, la Philadelphia® e l’olio d’oliva. Aggiungete la panna, sale e pepe.
Incorporate quindi i peperoni, le olive, l’erba cipollina. Mescolate delicatamente, poi versate la crema ottenuta sulla base di Tuc®, mettete in frigo per circa 4 ore.
Con la punta del coltello bagnata nell’acqua calda, sformate i cheesecake e decorateli con qualche oliva, due fettine di ravanello e un filo d’olio.
Dolci A catinelle dice
Ciao , sono l'ideatrice del blog il dolciacatinelle.blogspot.it ,
navigando nel web ho pensato ti sarebbe piaciuto avere nel tuo blog il premio liebester award
se lo vuoi ritirare vai nel mio blog e segui le indicazioni
http://dolciacatinelle.blogspot.it/2014/03/liebester-awards-premio-virtuale.html
Ale dice
Mi incuriosiscono tantissimo!!! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^