La torta pesciolino è una torta semplice da preparare e molto scenografica! La base è un dolce al cioccolato, morbido all’interno, ricoperto di crema spalmabile alle nocciole e decorato con Smarties. Perfetta per festeggiare il compleanno dei bambini.
Buono a sapersi: la torta al cioccolato è molto delicata, maneggiatela con prudenza.
Ingredienti per uno stampo di 22 cm di diametro: 3 uova medie, 100gr di cioccolato fondente, 150gr di burro morbido, 50gr di farina, 150gr di zucchero a velo.
Accendete il forno a 180°C. Separate i tuorli dagli albumi. Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Lontano dalla fiamma aggiungete il burro, i tuorli e la farina, mescolate con una frusta. Montate gli albumi a neve con lo zucchero a velo e incorporateli delicatamente al composto. Versate il tutto in uno stampo precedentemente imburrato e infornate per 25 minuti. La torta deve rimanere umida all’interno, sformatela solo quando è ben fredda.
Ingredienti per la decorazione: 3 cucchiai colmi di Nocciolata, Smarties.
Trasferite la torta sul piatto da portata, tagliate una fetta e sistematela come sulla foto. Coprite tutta la superficie con la Nocciolata. Decorate a piacere con gli Smarties colorati. Conservatela a temperatura ambiente.
Lascia un commento