Domani è San Valentino, sicuramente una festa commerciale ma, per me è un’occasione in più per preparare dei dolcetti per mio marito e i miei bambini! Questi biscotti di frolla ripieni di marmellata ai lamponi sono facilissimi da preparare e spariscono in fretta!
Ingredienti: 250 g di farina, 100 g di burro morbido a cubetti, 110 g di zucchero a velo, 1 uovo medio, 1 vasetto di Fiordifrutta ai lamponi, zucchero a velo per decorare.
In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero a velo e il burro morbido, poi amalgamate il tutto con le dita fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungete l’uovo e lavorate il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo. Formate una palla, appiattitela e avvolgetela nella pellicola alimentare. Lasciate riposare l’impasto in frigorifero per almeno 6 ore. Accendete il forno a 175°C. Stendete la pasta frolla sulla spianatoia infarinata e ritagliate dei cuoricini con l’apposito stampino. Ritagliate un altro cuore di dimensione inferiore al centro di metà dei biscotti, trasferiteli sulla teglia del forno ricoperta di carta forno e cuocete per 12 minuti circa. Lasciate raffreddare i biscotti prima di farcirli con la Fiordifrutta ai lamponi. Spolverateli con lo zucchero a velo e servite.
Lascia un commento