Un curry vegetariano semplice da preparare e veramente delizioso: un piatto completo super sano per dare un tocco esotico al vostro pasto! La ricetta è estratta dal libro “Currys végétariens” di Julie Soucail.
Ingredienti per 4 persone: 400 g di spinaci, 400 g di lenticchie verdi, 500 ml di latte di cocco, 1 cipolla tritata finemente, 1 cucchiaio di arachidi non salate, 2 cucchiai di olio di cocco (di arachidi o di girasole), 1 cucchiaino di pasta di curry rossa, 1 cucchiaino di curry in polvere, 1 piccolo peperoncino privo di semi tritato (facoltativo), sale.
Cuocete le lenticchie in 3 volte il loro volume di acqua non salata per 20-25 minuti circa: devono rimanere al dente. Scolatele e tenetele da parte. Tritate le arachidi grossolanamente. Scaldate l’olio in una padella (o wok) capiente e rosolate la cipolla per circa 4 minuti, poi aggiungete la pasta di curry. Stemperatela nell’olio per 1 a 2 minuti. Versate il latte di cocco, aggiungete il curry in polvere, salate, mescolate e aggiungete le lenticchie. Portate a bollore, poi aggiungete gli spinaci. Lasciateli cuocere, mescolando finché non si ammorbidiscono. Spegnete il fuoco, aggiungete le arachidi e il peperoncino. Servite immediatamente.
Peanut dice
Io credo che col latte di cocco diventi tutto più buono:D l’accoppiata poi curry-cocco è un mio must e non ho difficoltà a immaginare quanto sia buono questo stufato *_*