Ingredienti per 4 persone: una ventina di foglie di salvia grandi, 2 cucchiai colmi di farina di farro, acqua frizzante, un pizzico di sale, olio di arachidi.
L’acqua frizzante e la ciotola dove preparerete la tempura devono essere molto fredde. Versate la farina e il sale nella ciotola. Aggiungete l’acqua frizzante un po’ alla volta, mescolando, fino ad ottenere una pastella consistente. Immergete una foglia di salvia: se la tempura rimane attaccata, la pastella è pronta. Se è troppo densa, aggiungete ancora un po’ d’acqua, se invece è troppo liquida, aggiungete della farina. Immergete le foglie nella pastella e poi tuffatele nell’olio caldo, finché non saranno dorate. Asciugatele sulla carta assorbente, salate leggermente e servite subito.
andreusanchez dice
Buongiorno Chiara!
Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it