Una ricetta originale e gustosa per sorprendere tutti al momento dell’aperitivo. Sicuramente più sani di arachidi e patatine. Potete usare anche i ceci secchi ma la preparazione sarà più lunga. Ricetta trovata nel libro “In food we trust“.
Ingredienti per 4/6 persone: 400gr di ceci precotti, 4 cucchiaini di Dukkah Tandoori, 4 cucchiai di olio EVO, sale fino, il succo di un limone.
Se usate i ceci secchi, lasciateli in ammollo per 12 ore, poi lessateli prima di procedere con la ricetta. Se usate i ceci precotti, scolateli bene poi asciugateli con la carta assorbente ed eliminate la buccia. Scaldate le spezie nell’olio, in una padella, aggiungete i ceci e rosolateli per circa 15 minuti, mescolando spesso. A fine cottura, salate e aggiungete il succo di limone. Servite subito.
LIDIA dice
Dici ……potete usare qualsiasi tipo di spezie, ma cosa ad esempio il curry, la paprika, la curcuma, insieme o da sole??? In ogni caso per non sbagliare non è che mi dici dove trovo quelle che hai usato tu?
thatsamore dice
Ciao Lidia, puoi usare le spezie a tuo piacimento: solo curry oppure un mix di tua invenzione. In commercio trovi già dei mix pronti. Il Dukkah che ho usato io l'ho preso in Francia, puoi cercarlo su Internet o in una buona drogheria. A presto!
LIDIA dice
Li ho fatti con il curry……. meravigliosi!!!!!
thatsamore dice
Buono il curry, ne vado matta! Li proverò ach'io con questa spezia! ciao