L’insalata di cetrioli asiatica è una ricetta vegana e senza glutine. Un’idea semplice e deliziosa per preparare in modo alternativo i cetrioli. È perfetta come antipasto o contorno, soprattutto durante le calde giornate estive.
I cetrioli croccanti sono arricchiti da un condimento saporito a base di salsa di soia, aceto di riso e olio di sesamo tostato, che conferisce un equilibrio perfetto tra sapidità, acidità e note tostate. È un piatto versatile che può anche essere preparato in anticipo, richiede pochi ingredienti e un assemblaggio semplice e veloce.
Salare il cetriolo in anticipo aiuta a rilasciare il liquido in eccesso: in questo modo otterrete un’insalata più saporita poiché il condimento non viene annacquato. Se non avete tempo, potete saltare questo passaggio.
Non sapete dove acquistare gli ingredienti particolari usati in questa ricetta?
Nella mia pagina dedicata troverete una lista completa di attrezzature e ingredienti che utilizzo per questa e altre ricette. Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivermi, sarò felice di aiutarvi.
L’insalata si conserva bene in frigorifero per 1-2 giorni in un contenitore a chiusura ermetica. Se voleTe prepararla in anticipo e conservarla per più di un giorno, vi consiglio di tenere separati i cetrioli e il condimento e di aggiungere quest’ultimo solo poco prima di servire.
L’insalata di cetrioli asiatica è un piatto fresco e versatile che si abbina bene a una varietà di piatti. Ecco alcune idee per creare un pasto equilibrato e armonioso.
I biscotti senza glutine ai fiori di sambuco sono fragranti e naturalmente profumati, perfetti da…
La torta soffice allo yogurt con panna e confettura di lamponi è semplice, genuina e…
Volete preparare una Pastiera napoletana autentica come quella delle nonne napoletane? In questo articolo troverete…
La torta rotolo alle fragole è un dolce fresco, cremoso e dall’effetto wow assicurato! Un…
La crostata moderna alle nocciole e caramello è un dolce raffinato che unisce consistenze e…
La torta versata alla confettura è un dolce semplice e dal risultato sorprendente. A differenza…