Una ricetta profumata per viaggiare restando a casa! L’ho trovata nel libro “Julie cuisine le monde… chez vous”. Facile e veloce da realizzare, per cambiare un po’ dalla solita fettina in padella.
Buono a sapersi: se non trovate il sakè, non importa, la ricetta è deliziosa anche senza.
Ingredienti per 4 persone: 4 fettine di pollo, 1 cucchiaio colmo di zucchero, 2 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai di sakè, 1 cucchiaio di zenzero grattugiato, il succo di 1/2 limone, un pizzico di peperoncino (facoltativo), olio neutro (girasoli, arachidi).
Tagliate il pollo a pezzi. Mescolate lo zucchero, la salsa di soia, il sakè, lo zenzero, il succo di limone e il peperoncino in una ciotola. Aggiungete il pollo e fatelo marinare in frigo per 3/4 ore, mescolando di tanto in tanto. Scaldate un po’ di olio in una pentola a fiamma vivace, poi aggiungete il pollo con la marinata. Riducete poi la fiamma, coprite e lasciatelo per 10 minuti, finché sarà cotto. Togliete il coperchio e lasciate ancora 1 minuto per far ridurre la salsa. Servite con del riso.
Cuoca Pasticciona dice
Mi piace tantissimo scoprire nuovi blog e spaziare verso la cucina di altre culture!! E oggi sto facendo entrambe le cose, trovando te ho trovato un blog pieno di delizie, una bellissima persona e una ricetta che mi fa immaginare posti e persone tanto lontani da me!!! Questo pollo deve essere delizioso, hai fatto bene a provarlo e a condividerlo con noi, magari presto proverò anche io a farlo 🙂
Intanto però mi unisco ai tuoi lettori, così posso seguirti e conoscerti meglio! Un abbraccio…
PS: Se ti va di passare anche da me per chiaccherare un po o per una semplice visita silenziosa sei la benvenuta!
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
thatsamore dice
mi fai arrossire!!! grazie mille per le tue paroline dolci che mi fanno un immenso piacere! ora vengo a fare un giretto sul tuo blog. A presto!
LA FLO' dice
nuova follower! mi farebbe piacere averti fra i miei ^^ se ti va passa da me http://lafloppola.blogspot.it
che fame a guardare queste fotooo!hihihi ciao!