Questa versione dei baci di dama al cacao e senza glutine è davvero super! Si preparano in pochissimo tempo e non c’è bisogno di lasciar riposare l’impasto. L’unico difetto è che spariscono in un attimo!
Adoro i baci di dama e, quando ho visto questa ricetta sul blog di Chiara, ho voluto provarla subito! Il gusto è particolare, si sente molto il grano saraceno, quindi, se questo ingrediente non è di vostro gradimento vi consiglio di provare la mia ricetta classica di baci di dama, QUI. Se, invece, cercate delle ricette senza glutine, troverete diverse proposte QUI.
Ingredienti per una ventina di biscotti: 160gr di farina di grano saraceno, 75gr di farina di nocciole, 100gr di miele, 80ml di olio di semi di girasole, 20gr di cacao amaro, un pizzico di sale.
Per farcire: Nocciolata o altra crema spalmabile.
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e formate delle palline che schiaccerete direttamente su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete i biscotti nel forno caldo a 180°C per 10 minuti circa o finché i biscotti non saranno dorati. Lasciateli raffreddare su una griglia, poi farciteli con la crema spalmabile.
Lascia un commento