Non è una torta nel vero senso della parola: non ci sono uova, farina, zucchero, burro ma semplicemente una fetta di anguria, farcita con una mousse di yogurt greco e tanta frutta fresca per un dessert leggero e molto gustoso! E’ molto semplice da realizzare e il risultato è davvero sorprendente!
Buono a sapersi: con la mousse che rimane, potete preparare questi bicchierini estivi.
Per una torta: 1 fetta di anguria, 200ml di panna fresca, 100gr di yogurt greco naturale, 15gr di zucchero a velo, frutta fresca a piacere, zucchero a velo e foglie di menta per decorare.
Sistemate la fetta di anguria sul piatto da portata ed eliminate i semini visibili. Preparate la mousse di yogurt greco, montando la panna, lo yogurt e lo zucchero a velo con le fruste elettriche. Stendete un paio di cucchiai di mousse sulla fetta di anguria, poi decorate con la frutta a piacere. Decorate con qualche fogliolina di menta e una spolverata di zucchero a velo. Servite immediatamente.
[…] subito, godiamoci piuttosto questa fresca torta di anguria con kiwi, nettarine e mirtilli! La mia prima torta di anguria aveva avuto molto successo, così abbiamo deciso di fare il bis. La ricetta, molto semplice ma […]