Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa vi parlavo di nuove idee e progetti e Friuli Doc ne fa parte! Questo progetto si è realizzato grazie ad alcune persone molto speciali, che ho avuto la fortuna di conoscere in questi ultimi due anni…Ci siamo conosciute, ci siamo riunite e abbiamo deciso: il nostro affiatato gruppo di food blogger friulane (di nascita o adozione) accompagnerà virtualmente curiosi ed appassionati alla scoperta dei prodotti friulani presenti alla manifestazione di Friuli DOC 2013 raccontando esperienze, curiosità e per spiegare come usarli al meglio in deliziose ricette. A partire dal 3 e fino al 16 settembre sarà possibile seguire i post con l’hashtag “#6xFriuliDOC” attraverso Twitter, Facebook e Instagram.
Micaela, anche lei molto giovane, è friulana con un look e un’anima spagnoli. Il suo blog è Chela di granchio. “Chela”, soprannome datole dalla sorella, è laureata in antropologia e pubblica giornalmente ricette fatte con ironia.
Alessandra, imprenditrice triestina, è riuscita a realizzare il suo sogno di abitare in “Una Casa in Campagna”. Il suo blog infatti è proprio Una casa in campagna. Lascia spesso la sua casa per partire verso l’Oriente e verso la scoperta dell’Europa per condividere le sue esperienze sul blog.
Valentina è la fotografa ufficiale dell’Unione Cuochi FVG ed ha già pubblicato tre libri di cucina per Morganti Editori: “La Ricotta”, “La mortadella” e, l’ultimo arrivato, “Polpette & polpettoni”. Romana d’origine, si è innamorata del Friuli e si è trasferita in questa regione qualche anno fa, dopo aver dedicato la tesi di laurea alla letteratura friulana. Il suo sito Valentina Cipriani, corredato di bellissime foto, è una gioia per gli occhi.
Theodora è una friulana d’adozione con gli occhi a mandorla. E’ originaria di Jakarta ed è diventata udinese 11 anni fa per ragioni di cuore. Due anni fa è arrivata seconda in un talent show gastronomico su Gambero Rosso Channel e ora insegna cucina etnica al Civiform di Cividale e a GemNutrivita di Feletto Umberto. Si dichiara blogger in pensione ma le amiche – colleghe sono riuscite a convincerla a tornare al lavoro per l’occasione. Seguitela sul suo blog Pura cucina.
Friuli DOC 2013 conta quest’anno la XIX edizione e sarà presente a Udine dal 12 al 15 settembre. Lasciatevi stuzzicare piacevolmente il palato dai numerosi stand presenti e non perdetevi gli spettacoli musicali, le bande, i gruppi folkloristici, l’animazione di strada e i laboratori per bambini che animeranno vie e piazze cittadine.
Vi aspettiamo numerosissimi per scoprire tutto questo e tanto altro a Udine, dal 12 al 15 settembre.
Lascia un commento