Oggi, niente ricetta ma una sorpresa! Sono veramente fiera di presentarvi il nuovo free e-book magazine tutto made in Friuli: Bontât.
Bontât significa bontà. Si dice così, nella lingua friulana, quando si vuole descrivere qualcosa di buono e paradisiaco. Sei food blogger, incontrate per caso, diventate prima amiche e poi compagne di passioni e lavori da condividere, hanno deciso di pubblicare una rivista sfogliabile on-line tutta “made in Friuli”. Ed è proprio la parola Bontât che lega le redattrici della rivista a questa terra: chi per nascita, chi per adozione.
Loro sono: Alessandra Colaci, food blogger giramondo di Una casa in campagna; Chiara Selenati, blogger dalle mani d’oro che sforna dolci manicaretti su That’s Amore!; Micaela Liberati, la food lover amante degli aperitivi di Chela di Granchio; Valentina Cipriani, food stylist & food reporter, scrittrice di libri di cucina e reportage culinari; Theodora Hurustiati, food blogger dagli occhi a mandorla direttamente dall’Indonesia e friulana d’adozione e Giulia Godeassi, futura enologa, amante delle tradizioni e dei sapori riscoperti, che scrive su Juliet’s belly. Grazie al patrocinio del Comune di Udine, all’Assessorato alle Attività Economiche e all’evento Friuli DOC che le ha messe pubblicamente alla luce, hanno deciso di portare avanti un progetto con l’intento di promuovere i prodotti della regione Friuli Venezia Giulia. È nata così l’idea di raccogliere il tutto anche in un e-book, un magazine gratuito, sfogliabile on-line e sui blog. Bontât Magazine sarà un magazine trimestrale, e sarà sfogliabile QUI e QUI.
Che ne pensate? Aspetto le vostre opinioni!! Buona lettura!
Donatella Bochicchio dice
E' fantastico!
Complimenti a tutte…l'ho appena scaricato, ci sono un paio di ricettine che devo assolutamente provare :))
thatsamore dice
Grazie mille Donatella! 🙂
k@tia dice
chiara, ma che bello è?? complimentissimi, l'ho scaricato!! grazie :))
un bacio e ti scrivo presto con il tuo abbinamento per lo swap! 🙂
thatsamore dice
Grazie a te Katia!! un bacione
Sara D dice
Chiara, è bellissimo!! L'ho sfogliato con attenzione ed è veramente un numero da collezionare. Foto da Oscar, ricette strepitose e soprattutto una panoramica a 360 gradi di una regione che io non conosco affatto. Purtroppo non sono mai stata in Friuli, ma ho l'impressione che prima o poi dovrò assolutamente scoprire la vostra terra, deve essere davvero affascinante.
PS: un consiglio alle altre fan: provatesubito la torta di pere e noci (a proposito, Chiara, non finirò mai di ringraziarti …) perchè è davvero paradisiaca!
thatsamore dice
Grazie mille Sara, quando vuoi vieni pure a trovarci sarai la benvenuta!! A presto! baci