Il frozen yogurt è un dessert fatto in casa sano e leggero che conquisterà tutti! Una ricetta davvero semplice e molto fresca che potete realizzare anche senza gelatiera.
Buono a sapersi: se non avete la gelatiera, trasferite il composto in una pirofila bassa in metallo e mescolate ogni 30 minuti finché non avrà raggiunto la consistenza del gelato, ci vorranno circa 3 ore.
Mi sono ispirata a questa ricetta.
Ingredienti per 4 persone: 60 g di acqua, 50 g di zucchero, 200 g di yogurt intero naturale, 100 g di latte, il succo di mezzo limone.
Realizzate uno sciroppo portando a bollore l’acqua e lo zucchero. Lasciate raffreddare. Aggiungete, quindi, lo yogurt, il latte e il succo di limone. Mescolate e mettete in frigorifero per 2 ore. Preparate il melone.
Ingredienti per il melone: 1 melone, qualche foglia di erba Luisa (o menta), il succo di mezzo lime. Mandorle a lamelle tostate per servire.
Tagliate a metà il melone, eliminate i semini centrali e realizzate delle palline con uno scavino. Aromatizzatele con le foglie di erba Luisa, il succo del lime e mettete in frigorifero.
Trasferite il composto a base di yogurt nella gelatiera per circa 30 minuti, poi suddividetelo nelle coppette con le palline di melone e le mandorle tostate.
Lascia un commento