I biscotti di Natale ai pinoli sono facili da preparare, ideali per decorare la tavola di Natale o da regalare a parenti e amici. La loro delicatezza e il profumo irresistibile della frolla si uniscono alla croccantezza dei pinoli, creando un equilibrio di sapori che conquisterà tutti.
Questi simpatici biscotti di frolla arricchita con i pinoli sono perfetti per un goloso regalo di Natale. Sul blog trovate tante ricette di biscotti da offrire per le feste!
BUONO A SAPERSI
Dopo aver formato il panetto, è fondamentale lasciarlo riposare in frigorifero, l’ideale sarebbe una notte. Questo passaggio aiuterà a rendere la frolla più stabile, evitando che si deformi durante la cottura. Potete anche congelare la frolla ben avvolta nella pellicola. Si conserva fino a 3 mesi in congelatore. Per scongelarla, lasciatela una notte in frigorifero.
COME PREPARARE I BISCOTTI DI NATALE AI PINOLI

Biscotti di Natale ai pinoli
Ingredients
Per la frolla
- 150 g di burro morbido
- 80 g di zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
- 1 albume
- 220 g di farina per dolci
Per decorare
- latte
- pinoli
- zucchero a velo
Instructions
- Mescolate il burro morbido con lo zucchero a velo e il sale, aggiungete l’albume, poi, la farina setacciata. Formate un panetto e lasciatelo riposare una notte in frigorifero.
- Stendete la frolla sulla spianatoia leggermente infarinata e ritagliate le lettere o dei biscotti con le formine che avete a diposizione. Trasferiteli sulla teglia ricoperta di carta forno, spennellateli con un po’ di latte e decorateli con i pinoli.
- Cuoceteli nel forno caldo a 175°C per circa 15 minuti. Lasciateli raffreddare e spolverateli con lo zucchero a velo.
CONSERVAZIONE
I biscotti di Natale ai pinoli si manterranno freschi fino a 2 settimane se conservati in un contenitore ermetico a temperatura ambiente, lontano da fonti di umidità e calore.
Lascia un commento