La colazione è davvero il pasto più importante, per me, quello che ti dà la carica per cominciare al meglio la giornata. Questa granola golosa e salutare da sgranocchiare da solo oppure da gustare assieme allo yogurt e a una buona marmellata è perfetta per la colazione. Inoltre, visto che siamo in periodo natalizio, perchè non approfittare per offrirla in un bel contenitore? Un regalo fatto in casa che sarà sicuramente molto apprezzato.
Ingredienti per circa 450 g di granola: 250 g di fiocchi di avena BIO, 50 g di nocciole BIO, 50 g di mandorle BIO, un pizzico di sale, un pizzico di cannella, 40 g di zucchero di canna integrale BIO, 60 ml di olio di semi di girasoli BIO, 2 cucchiai di Miele del Bosco BIO Rigoni di Asiago.
Accendete il forno a 175°C. Tritate grossolanamente le nocciole e le mandorle. In una ciotola, mescolate i fiocchi d’avena, la frutta secca, lo zucchero, la cannella e il sale. Aggiungete l’olio e il miele, quindi amalgamate il tutto e stendetelo in modo regolare sulla teglia del forno, ricoperta di carta forno. Cuocete per circa 15 minuti, mescolando a metà cottura. Lasciate raffreddare la granola prima di trasferirla in un contenitore a chiusura ermetica.
veronica dice
chiara buonissimo sarà un'idea geniale per mia sorella
ti ho aggiunto alla blogroll per non perderti
a presto veronica
thatsamore dice
Che carina! Grazie e benvenuta Veronica 🙂
vanna dice
Ciao Chiara, è già la terza volta che preparo il tuo muesli. Mai fatto prima perché pensavo fosse più complicato, ma la tua ricetta è facile e super-buonissima! Grazie
thatsamore dice
Ciao Vanna, ne sono molto felice! Grazie e buone feste 😉
LIDIA dice
Quasi mi dimenticavo… ho fatto anche il muesli ed è venuto buonissimo. Come dice Vanna è anche facile da preparare. Ciao Ciao
thatsamore dice
Grazie Lidia! Buon anno!