Un piatto semplice e deliziosamente profumato! Provare per credere!
Ingredienti per 4/6 persone: 440gr di noodles (pasta cinese), 1 cucchiaio di olio di girasoli, 500gr di macinato misto, 1/2 cipolla tritata, 1 cucchiaio di curry in polvere, 180gr di carota a dadini, 250ml di brodo di carne, 80ml di salsa di ostriche, 2 cucchiai di salsa di soia, 60gr di piselli surgelati.
Portate a bollore una pentola d’acqua salata. Nel frattempo, scaldate l’olio in una padella, poi rosolate la carne con la cipolla. Aggiungete il curry e mescolate, dopo un minuto aggiungete la carota e i piselli, continuate la cottura finché le verdure saranno tenere. Cuocete i noodles per circa 5 minuti. Aggiungete il brodo e le due salse nella padella con le verdure, mescolate per un paio di minuti. Scolate i noodles, saltateli in padella e servite.
Lidia dice
Sento già il profumo …… ma la salsa di ostriche dove la trovo ????
non può in nessun modo essere sostituita???? non vorrei rovinare la ricetta.
Ciao
thatsamore dice
La trovi nei negozi cinesi, forse anche nei supermercati più forniti, dove vendono i prodotti del mondo. Non saprei con cosa puoi sostituirla. Ciao!
Anna dice
Ma il brodo e le salse le devo mettere nell’acqua con in noodles o nella pentola con le verdure ?
Chiara Selenati dice
Ciao Anna, ho modificato il procedimento così risulta più chiaro: il brodo e le salse vanno nella padella con le verdure. Buona giornata 🙂
Anna dice
Grazie mille, ricetta buonissima