I panzerotti con salsiccia, piselli e senape al miele sono molto sfiziosi. Semplice da realizzare, sono perfetti per un aperitivo o un’apericena, che va molto di moda in questo momento!
Buono a sapersi: potete sostituire la salsiccia con carne di manzo tritata, fatta rosolare in un cucchiaino d’olio con un pò di cipolla tritata.
Ingredienti per 16 pezzi: 2 rotoli di pasta sfoglia tonda, senape al miele q.b., 120gr di salsiccia fresca, 50gr di piselli surgelati, 1 cucchiaio di vino bianco secco, 1 cucchiaio di latte, sale,
sesamo q.b.
Cuocete i piselli in acqua bollente salata metà del tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, sbriciolate la salsiccia e rosolatela in una padella antiaderente calda per una decina di minuti, a fuoco vivo, mescolando spesso. Aggiungete il vino e lasciatelo evaporare. Spegnete il gas e aggiungete i piselli scolati, salate leggermente e mescolate. Srotolate la pasta sfoglia e ricavate dei dischi di 9,5 cm di diametro. Mettete al centro un cucchiaino di senape al miele e un po’ di ripieno. Chiudete a metà, schiacciando bene i bordi per evitare che il ripieno esca in cottura. Spennellate ogni panzerotto con un po’ di latte e spolverateli con i semi di sesamo. Infornate 25/30 minuti a 180°C. Serviteli tiepidi.
Lascia un commento