Le rose di sfoglia e mele sono una ricetta veloce e sfiziosa, effetto “wow”! Queste roselline di mele e confettura di albicocche non solo sono semplici da preparare ma sono anche super golose e molto scenografiche. Con pochi ingredienti e le foto passo passo realizzarle sarà un gioco da ragazzi!
La ricetta delle rose di sfoglia e mele è diventata molto popolare negli ultimi anni, soprattutto grazie alla sua semplicità e all’effetto visivo. È una preparazione facile da realizzare ma che dà un risultato molto raffinato, il che la rende perfetta sia per colazioni che per dessert nelle occasioni speciali.
Non sapete dove acquistare lo stampo usato in questa ricetta?
Nella mia pagina dedicata troverete una lista completa di attrezzature e ingredienti che utilizzo per questa e altre ricette. Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivermi, sarò felice di aiutarvi.
Sarebbe meglio consumare le rose di sfoglia e mele calde o tiepide perché col passare del tempo la pasta sfoglia tende a perdere la sua fragranza. Se non riuscite a consumarle il giorno stesso, conservatele in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico. Prima di servirle, scaldatele qualche minuto in forno a160°C per restituire croccantezza alla sfoglia.
Gli gnocchi di riso cinesi alle verdure sono la soluzione ideale per portare in tavola…
I financier ai fichi sono piccoli dolci tipici della pasticceria francese, soffici, profumati e irresistibilmente…
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…