Realizzare il gelato in casa senza gelatiera si può ed è estremamente semplice e veloce! Come questi mini Magnum irresistibili con la loro copertura al cioccolato e nocciole.
Una ricetta nata per terminare la glassa rocher del dessert “Le noisette” realizzato per il compleanno di mio marito.
Ho usato lo stampo Easy Cream mini classic della Silikomart, ideale per preparare gustosi gelati anche senza l’utilizzo della macchina per gelato.
Ingredienti per 10 mini magnum: 250ml di panna fresca, 120gr di latte condensato zuccherato, 1 cucchiaino di aroma naturale di vaniglia.
Montate la panna fresca con le fruste elettriche, poi incorporate delicatamente il latte condensato mescolando con una spatola. Suddividete il composto negli stampini da mini stecchi, inserite il bastoncino di legno nel mezzo e mettete in congelatore per almeno 6 ore.
Ingredienti per la copertura rocher: 200gr di cioccolato al latte, 38gr di granella di nocciole, 42gr di olio di semi di girasole.
Tagliate il cioccolato a pezzetti e scioglietelo a bagnomaria. Aggiungete la granella di nocciole e l’olio, mescolate bene. Trasferite il tutto in un contenitore alto e stretto.
Estraete delicatamente i gelati dallo stampo e intingeteli nella copertura rocher. Decorateli velocemente con la granella di pistacchi perché il cioccolato si solidifica velocemente a contatto con il gelato. Metteteli subito in congelatore fino al momento di degustarli.
Lascia un commento