I biscotti medaglia a base di pasta frolla e cioccolato sono un’idea regalo originale e simpatica per la festa del papà! I miei bambini si sono divertiti un sacco a prepararli per il loro papà, che è molto sportivo.
Mio marito è un appassionato di corsa in montagna e diversi altri sport. Ha già vinto molte medaglie ma questa è quella che lo ha reso più fiero.
I biscotti si preparano in pochissimo tempo e i vostri bambini saranno felicissimi di decorarli con il cioccolato fondente.
Ingredienti per circa 10 biscotti: 250gr di farina 00, 125gr di burro morbido, 150gr di zucchero a velo, 1 uovo medio, un pizzico di sale. Per decorare: 40gr di cioccolato fondente.
Lavorate con una spatola lo zucchero e il burro morbido fino ad ottenere una crema. Aggiungete l’uovo e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporate, poi, la farina e il sale. Mescolate di nuovo fino ad ottenere una palla liscia. Appiattitela leggermente e avvolgetela nella pellicola alimentare. Mettete in frigorifero a riposare per qualche ora.
Stendete l’impasto sulla spianatoia, leggermente infarinata e ricavate dei biscotti tondi di circa 9 cm di diametro. Sistemateli sulla teglia del forno ricoperta di carta forno e realizzate un foro con un coltellino. Cuocete nel forno caldo a 175°C per circa 10-12 minuti.
Lasciateli raffreddare. Nel frattempo, tagliate il cioccolato a pezzetti e scioglietelo al microonde, poi trasferitelo in un cornetto di carta e decorate i biscotti medaglia con un messaggio d’amore. Quando il cioccolato si sarà indurito, infilate un nastro nel foro realizzato e regalateli al papà!
Lascia un commento