Alla prossima edizione della Treviso in Rosa, a correre con le donne di tutte le età, ci sarò anche io, assieme ad altre blogger del Friuli Venezia-Giulia e del Veneto. Siamo state chiamate a partecipare alla #TomasoniRunExperience, un progetto che promuove l’attività fisica regolare all’aria aperta abbinato a semplici consigli alimentari, per migliorare il benessere personale.
Addio a palestre e personal trainer, per sentirsi meglio basta semplicemente fare attività fisica regolare all’aria aperta e seguire facili consigli alimentari. La nuova iniziativa promossa dal Caseificio Tomasoni alla Treviso In Rosa, è rivolta alle donne che vogliono incrementare il senso di benessere personale con la combinazione movimento e sana alimentazione.
Secondo me, per uno stile di vita sano non bisogna privarsi di niente ma mangiare un po’ di tutto con moderazione e fare attività fisica. Personalmente, sono una pigrona e una golosona: due cose che non aiutano ad avere uno stile di vita sano. Così, quando mi hanno proposto di prendere parte a questo progetto, non ci ho pensato due volte! L’ho considerato un segno del destino, perché ultimamente non mi sento molto in forma. Quindi, se volete rimanere aggiornati sugli sviluppi di questa mia nuova avventura, seguite sul blog e sui miei canali social.
Nel frattempo, vi anticipo che cercherò di mettere in pratica i consigli della biologa nutrizionista Maddalena Matturro: “Consumare formaggio, nelle giuste e corrette quantità, non solo non farebbe affatto male alla salute, ma aiuterebbe. Questa è la “rivoluzione” del pensiero scientifico sugli effetti dei formaggi, che sono apporto di calcio biodisponibile e di altri minerali e vitamine.”
Mi sono anche promessa di praticare la camminata veloce almeno 3/4 volte a settimana, per prepararmi alla Treviso in Rosa, di limitare i dolci (sarà dura!) e di mangiare più frutta e verdura. Ce la farò? Seguitemi e lo scoprirete!
Lascia un commento