Anche questo mese è arrivato il momento dello #scambioricette per conoscere una nuova bloggallina. Mi è stata assegnata Erica, una ragazza toscana che ancora non conoscevo. Sul suo blog “Ogni riccio un pasticcio” ho trovato un sacco di ricette esotiche e questa mi è piaciuta subito! Adoro le spezie, soprattutto il curry dal profumo inebriante. Gli straccetti di pollo e ceci sono un piatto molto gustoso e profumato, pronto in meno di 20 minuti!
Ingredienti per 2 persone: 200 gr di straccetti di pollo, 1\2 cipolla, 1 cm di zenzero fresco o 1 pizzico di quello in polvere, 1 cucchiaio di olio di semi di girasole, 250 gr di ceci lessi (una latta), 200gr di pomodori pelati, 1 cucchiaino di curry, 1\2 cucchiaino di curcuma, 1 pizzico di cumino in polvere, 1\2 cucchaino di semi di coriandolo, sale fino.
Tritate la cipolla, pelate lo zenzero e grattugiatelo. Pestate nel pestello i semi di coriandolo.
In una padella versate l’olio, aggiungete la cipolla e tutte le spezie, zenzero compreso. Fate tostare per un paio di minuti su fiamma media, poi aggiungete i pelati.
Cuocete mescolando per un paio di minuti, quindi aggiungete gli straccetti di pollo. Quando la carne è cotta, salate e aggiungete i ceci con la loro acqua. Continuate la cottura per un paio di minuti ancora, poi servite con del riso basmati.
babbi dice
splendida ricetta…veloce e d’effetto
Chiara Selenati dice
Grazie! 🙂