Non so voi, ma io non vedo l’ora che arrivi l’estate… L’anno scorso l’abbiamo tanto attesa e poi? Una settimana di caldo afoso, poi freddo, pioggia, insomma, non è stata l’estate come tutti la conosciamo. Ho voglia di lasciare la porta finestra aperta tutto il giorno fino a sera, prima di andare a dormire. Alzarmi con i raggi del sole che invadono la casa, passeggiare nella natura, correre o andare in bici con i miei bimbi, pensare al mare, stare all’aperto ore ed ore, mangiare in terrazza, prelassarsi al sole…
Vabbé, nel frattempo, vi propongo di aspettare insieme a me con un bicchiere di Eton mess in mano: un mix di panna montata, meringhe e frutti di bosco. Io ho scelto un’accoppiata vincente: lamponi e lime. Il risultato è un dessert fresco, colorato ed invitante. A me è piaciuto molto ed è pronto in pochissimo tempo.
Buono a sapersi: se usate i lamponi surgelati, lasciateli scongelare in frigo per una notte.
Ingredienti per 6 persone: 400ml di panna fresca, 250gr di lamponi freschi (o surgelati), 40gr di zucchero a velo, 80gr di meringhette, 2 lime.
Sbriciolate grossolanamente le meringhe. Montate la panna con lo zucchero a velo setacciato. Aggiungete i lamponi, il succo di 1/2 lime e mescolate delicatamente con una spatola. Aggiungete le meringhe e suddividete il composto in 6 bicchieri. Conservate in frigo per 30 minuti circa. Prima di servite spolverate con il zeste del lime.
Angela dice
Hai proprio ragione Chiara! L’anno scorso l’abbiamo vista solo di passaggio l’estate ma mi sa che quest’anno iniziamo bene….il caldo già c’è, via di gelati e questo buonissimo dolcetto che hai preparato, lo devo assolutamente provare!
Chiara Selenati dice
Se lo provi, fammi sapere se ti è piaciuto. Ora sono curiosa di scoprire la tua versione 😉