La torta alle mandorle e pesche senza burro ha un profumo incredibile! Un dolce irresistibile che unisce la morbidezza delle mandorle alla freschezza delle pesche. Ogni fetta è un’esplosione di sapori e profumi, arricchita da un delicato sciroppo alla vaniglia che esalta ulteriormente il gusto fruttato. Perfetta per ogni occasione, dalla colazione alla merenda, questa torta conquisterà tutti con il suo aroma inconfondibile.
Una ricetta semplicissima e super veloce estratta dall’ultimo libro di Donna Hay Even more basics to brilliance (link affiliato).
Ho usato una farina di mandorle grezza che conferisce alla torta il colore scuro ma potete sostituirla con una farina di mandorle pelate. Rispetto alla ricetta originale, aggiungerei un paio di pesche a pezzetti nell’impasto per rinforzarne il gusto.
La torta alle mandorle e pesche senza burro si conserva fino a 3 giorni a temperatura ambiente. Vi consiglio di servirla con una pallina di gelato alla panna e un cucchiaio di sciroppo alla vaniglia.
Le mandorle sono un ingrediente estremamente versatile, in grado di esaltare qualsiasi dolce grazie al loro sapore inconfondibile e alla loro caratteristica croccantezza. Molto apprezzate in pasticceria, le mandorle sono spesso al centro di ricette sia tradizionali che innovative, aggiungendo sempre un tocco di raffinatezza e gusto. Qui sul blog troverai un’ampia selezione di ricette dolci a base di mandorle.
Volete preparare una Pastiera napoletana autentica come quella delle nonne napoletane? In questo articolo troverete…
La torta rotolo alle fragole è un dolce fresco, cremoso e dall’effetto wow assicurato! Un…
La crostata moderna alle nocciole e caramello è un dolce raffinato che unisce consistenze e…
La torta versata alla confettura è un dolce semplice e dal risultato sorprendente. A differenza…
Gli spätzle agli spinaci sono una specialità della cucina tedesca e delle regioni alpine, in…
I biscotti con cuore di confettura sono perfetti per San Valentino o per la festa…