E’ da un paio di giorni che ho una voglia improvvisa di Tiramisù, non so perché, sono sicura però di non essere in dolce attesa! Aspettando un attimo di tranquillità per prepararlo, vi lascio 5 ricette per realizzare il dolce italiano più famoso nel modo classico o in maniera più innovativa.
Per la ricetta classica del tiramisù al caffè e mascarpone potete seguire con gli occhi chiusi quella che trovate sul sito de Le ricette della nonna.
Tiramisù in versione moderna: goloso, elegante con un biscuit al cacao e una morbida crema a base di panna e mascarpone. Un dessert raffinato e delicato. E’ possibile prepararlo anche in versione gluten free sostituendo la farina del biscuit con la farina di riso.
Cupcake tiramisù: un muffin profumato al caffè e un topping al mascarpone, il tutto rifinito da una spolverata di cacao. Irresistibile!
Tiramisù alle pere e speculos: una versione autunnale molto golosa, preparata nei bicchieri per una presentazione più elegante.
Tronchetto tiramisù: qui il dolce è rivisitato sottoforma di tronchetto natalizio, con una crema a base di tuorli pastorizzati, mascarpone e panna montanta. Super goloso!
Lascia un commento