I biscotti bretoni con Nocciolata Bianca sono super golosi! La nuova crema spalmabile della Rigoni di Asiago oltre al gusto guarda anche alla salute dei consumatori ottenendo il risultato di contenere il 30% di zuccheri in meno rispetto alla media delle creme spalmabili alle nocciole più vendute in Italia. Potrete quindi gustare questi deliziosi biscotti con meno sensi di colpa!
Ingredienti per una ventina di biscotti: 100gr di burro morbido, 85gr di zucchero, 2 tuorli, 130gr di farina, 5gr di lievito per dolci, 2 g di fior di sale. Per l’assemblaggio: Nocciolata bianca Rigoni di Asiago.
Mescolate il burro morbido e lo zucchero, aggiungete un tuorlo alla volta, poi la farina setacciata con il lievito e, infine, il fior di sale. Mescolate velocemente gli ingredienti e formate una palla. Avvolgetela nella pellicola alimentare e lasciatela riposare 2 ore in frigorifero.
Trascorso questo tempo, stendete l’impasto sulla spianatoia leggermente infarinata e ritagliate i biscotti con un coppapasta di 6 cm di diametro. Trasferiteli sulla teglia del forno ricoperta di carta forno e, su metà dei biscotti, realizzate due buchi con un taglia biscotti a forma di cuoricino. Cuocete i sablé bretoni nel forno caldo a 170°C per circa 10-12 minuti: devono essere dorati.
Lasciateli raffreddare prima di accoppiarli con la Nocciolata bianca.
Lascia un commento