Oggi è il Piña Colada Day, lo sapevate? Per l’occasione, vi propongo la versione analcolica del famoso cocktail a base di rum, ananas e latte di cocco. Perfetta con il caldo di questa pazza estate, facile e veloce da fare, piacerà anche ai più piccoli. La ricetta è estratta dal libro “Smoothies” delle Edizioni Solar.
Buono a sapersi: l’estratto di vaniglia sostituisce il sapore del rum, tradizionalmente presente in questo cocktail. Per cambiare, potete sostituirlo con 1 cucchiaio di caramello liquido.
Per 2 persone: 1/2 ananas (250gr circa), 15cl di succo d’arancia fresco, il succo di un lime, 100ml di latte di cocco, 1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia, 4 cubetti di ghiaccio.
Eliminate la buccia e tagliate l’ananas a pezzi. Versate il succo d’arancia e i cubetti di ghiaccio nel frullatore. Aggiungete il latte di cocco, l’estratto di vaniglia e l’ananas. Frullate fino ad ottenere un composto spumoso. Se trovate lo smoothie troppo denso, aggiungete un po’ di succo d’arancia. Terminate con il succo di lime, poi versate in 2 grandi bicchieri e servite immediatamente.
Gli gnocchi di riso cinesi alle verdure sono la soluzione ideale per portare in tavola…
I financier ai fichi sono piccoli dolci tipici della pasticceria francese, soffici, profumati e irresistibilmente…
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…