Il Pumpkin spice latte è una bevanda iconica che ha guadagnato fama mondiale grazie a Starbucks, diventando simbolo dell’autunno per molti appassionati. È caratterizzato dal suo gusto speziato e avvolgente, unendo il dolce sapore della zucca con le note aromatiche delle spezie tipiche del pumpkin spice, una miscela che include cannella, noce moscata, zenzero e chiodi di garofano.
La ricetta che vi propongo è semplice e velocissima da realizzare. Una bevanda calda e confortante, ideale per cominciare la giornata o per una merenda golosa! Non lasciatevi intimorire dalla zucca: la butternut è ideale per le preparazioni dolci e, filtrandola, non ritroverete i pezzetti nel latte.
Per ottenere la purea, cuocete la zucca al vapore e poi la schiacciate con una forchetta. Potete conservarla in frigo per 2/3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica. Potete preparare in casa il mix di spezie per pain d’épices, seguendo la mia ricetta.
Questa versione del Pumpkin spice latte è perfetta per chi vuole godersi a casa una bevanda dal sapore autunnale, ricca e cremosa, proprio come quella di Starbucks!
La torta con prugne secche è una ricetta che esalta la prugna nella sua essenza…
I financier ai fichi sono piccoli dolci tipici della pasticceria francese, soffici, profumati e irresistibilmente…
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…