I biscotti con cuore di confettura sono perfetti per San Valentino o per la festa della mamma. Velocissimi e davvero semplici da preparare. Friabili, profumati e con un ripieno morbido e dolce, sono perfetti per la colazione, la merenda o da servire con un tè. La loro preparazione è veloce e non richiede burro, il che li rende più leggeri senza rinunciare al gusto. Potete personalizzarli con la confettura che preferite, creando ogni volta una variante diversa!
Ho seguito la ricetta di Fatto in casa da Benedetta.
Volete personalizzare i vostri biscotti? Potete sostituire la confettura di fragole con quella di lamponi o di altri gusti come albicocca, ciliegia o mirtilli… Se amate le versioni più golose, provate a farcirli con crema di nocciole o burro di arachidi! Per un impasto ancora più profumato, aggiungete un pizzico di vaniglia o cannella. Se preferite una versione senza glutine, utilizzate un mix di farine gluten-free adatto ai dolci.
Per mantenere i biscotti fragranti conservateli in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 4-5 giorni anche se sono sicura che non dureranno molto!
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…
Elegante, rinfrescante e ricco di proprietà: il matcha latte freddo è la bevanda ideale per…
La crostata rustica alle pesche noci e timo è un dolce estivo che unisce la…