Il cornetto di carta forno è un alleato indispensabile per piccole decorazioni di pasticceria. Prepararlo è semplice, veloce e, con pochi passaggi, avrete uno strumento perfetto per decorare dolci, guarnire piatti e molto altro.
La creazione di un cornetto di carta forno è davvero facile: basta un foglio di carta forno tagliato a triangolo e un po’ di manualità. Ho preparato un video per farvi capire meglio il procedimento. Una volta realizzato il vostro cornetto di carta forno potete riempirlo con cioccolato fuso, ghiaccia o crema, tagliando la punta in base alla grandezza del decoro che volete realizzare.
Utilizzare il cornetto non è complicato: come in tutte le cose, è fondamentale la pratica. Inoltre, è importante chiudere bene la parte superiore per evitare che il contenuto fuoriesca. Poi, con una leggera pressione sulla parte superiore, fate scorrere il contenuto delicatamente verso la punta, permettendovi di scrivere, decorare o disegnare sulla superficie di torte, biscotti o cupcakes. La versatilità del cornetto di carta forno lo rende ideale anche per realizzare decorazioni più complesse, come linee sottilissime o dettagli intricati, senza bisogno di attrezzature sofisticate.
La torta con prugne secche è una ricetta che esalta la prugna nella sua essenza…
I financier ai fichi sono piccoli dolci tipici della pasticceria francese, soffici, profumati e irresistibilmente…
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…