Una variante ancora più golosa delle rose di sfoglia alle mele! L’abbinamento pere e Nocciolata è favoloso: un dolcetto semplice semplice da realizzare e molto scenografico. Da provare assolutamente.
Ingredienti per 6/8 rose: 2 pere Williams, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, un paio di cucchiai di Nocciolata Rigoni di Asiago.
Lavate le pere, tagliatele in quattro ed eliminate il torsolo. Tagliate ogni quarto a fettine sottili aiutandovi con una mandolina. Trasferite la Nocciolata in una tasca da pasticcere.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in strisce di circa 4 cm di altezza. Distribuite su ogni striscia la Nocciolata, quindi, sistemate le fettine di pere sulla metà superiore, leggermente sovrapposte. Richiudete la striscia di sfoglia sulle pere e arrotolatele fino a formare una “rosa”.
Continuate in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Trasferitele in uno stampo da muffin o nei pirottini in alluminio, senza imburrare e senza carta forno. Cuocetele nel forno caldo a 170°C in modalità ventilata per 40 minuti circa. Servite le rose di sfoglia alle pere e Nocciolata tiepide o fredde con un po’ di zucchero a velo.
La pizza con fornetto Ariete è come quella della pizzeria: con i bordi croccanti e…
I buchteln al cioccolato sono dei soffici dolcetti lievitati perfetti per la merenda. Questi panini…
La chiffon cake tiramisù è un dolce sofficissimo, scenografico e delizioso che conquisterà chiunque lo…
Imparare a riciclare il pane raffermo è importante per ridurre gli sprechi in cucina e…
I limoni sono un ingrediente fondamentale in cucina, ma spesso ci troviamo con tanti limoni…
In questa raccolta di ricette di Halloween troverete tante idee salate e dolci per stupire…