Una torta ricca, umida e super golosa per tutti gli amanti del cioccolato ma non solo! Una base di brownie, profumata al caffè e arricchita di una crema al formaggio spalmabile, un comfort food perfetto per questi giorni di freddo intenso.
Ingredienti per uno stampo quadrato di 20cm: 150gr di burro, 200gr di cioccolato fondente, 250gr di zucchero, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, un pizzico di sale, 3 uova medie, 100ml di caffè, 100gr di farina 00. Per la variegatura: 150gr di Philadelphia, 60gr di zucchero, 1 uovo.
Tagliate il cioccolato e il burro a pezzetti e fateli sciogliere a bagno maria. Nel frattempo, rivestite uno stampo quadrato di 20cm con la carta forno. Accendete il forno a 175°C e preparate la variegatura mescolando tutti gli ingredienti.
Quando il cioccolato e il burro sono fusi, togliete dal fuoco e aggiungete lo zucchero, il sale e l’estratto di vaniglia. Mescolate e aggiungete le uova, una alla volta. Poi, incorporate il caffè, la farina setacciata e versate nello stampo. Aggiungete la variegatura e mescolate con un coltello formando un disegno astratto. Infornate per 45/50 minuti circa, verificando la cottura con uno stuzzicadenti. Lasciate raffreddare il brownie prima di servire.
Ho trovato la ricetta QUI.
La torta rotolo alle fragole è un dolce fresco, cremoso e dall’effetto wow assicurato! Un…
La crostata moderna alle nocciole e caramello è un dolce raffinato che unisce consistenze e…
La torta versata alla confettura è un dolce semplice e dal risultato sorprendente. A differenza…
Gli spätzle agli spinaci sono una specialità della cucina tedesca e delle regioni alpine, in…
I biscotti con cuore di confettura sono perfetti per San Valentino o per la festa…
La granola fatta in casa con fiocchi d'avena, grano saraceno e frutta secca è ideale…