Oggi vi propongo di scoprire una ricetta molto speciale, ideata da Remo Capitaneo. Fino a qualche giorno fa, non conoscevo questo sous chef pieno di talento…
Vi ho incuriositi un pochino?
Dalla partnership tra iFood, Inalpi, Festa della Rete ed Altissimo Ceto nasce “Saranno Famosi”: una sfida tra i 20 migliori Sous Chef d’Italia, accompagnati da 100 Blogger del network iFood. 5 Sous Chef a settimana si sfideranno a colpi di ricette e di attività social.
Questo piatto nasce per la passione di Remo per le frattaglie: rognoni, trippa, animelle… il quinto quarto in generale, insomma. L’idea era di rinfrescare con la menta, dove c’è un lavoro di infusioni e, a chiudere il cerchio, il finocchio, un elemento che arricchisce con il Cynar. In questo piatto quindi ritroviamo la dolcezza dell’animella, la freschezza data dalla mentae l’aromaticità amarostica con il finocchio.
Chi sarà il Sous Chef più amato della rete? Noi speriamo sia Remo Capitaneo ma per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto per diffondere la pagina personale dello chef attraverso le condivisioni sui social. Al termine di ogni settimana saranno conteggiate le condivisioni delle pagine di ogni chef: chi avrà raggiunto il numero più alto di condivisioni sarà eletto il vincitore della settimana e andrà in semifinale. Allora, condividete subito QUESTA pagina su Facebook, Twitter, Google + e Pinterest. Grazie mille!
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…
Elegante, rinfrescante e ricco di proprietà: il matcha latte freddo è la bevanda ideale per…
La crostata rustica alle pesche noci e timo è un dolce estivo che unisce la…