Irresistibili ciambelle con ripieno morbido alla Nocciolata: si preparano in poco tempo, sporcando un’unica ciotola. L’unico problema è che finiscono subito…
Sul mio canale Youtube trovate la videoricetta completa: cliccate QUI.
Ingredienti per 6 ciambelle: 130 g di Nocciolata, 75 g di burro morbido, 70 g di zucchero, 1 uovo medio, 140 g di farina 00, 1 cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale, 80 ml di latte vaccino (o vegetale), zucchero a velo per servire.
Trasferite la Nocciolata in una tasca da pasticcere e tagliate la punta. Realizzate il ripieno formando dei cerchi doppi all’interno degli stampi da ciambella e mettete in congelatore per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, mescolate il burro e lo zucchero con una spatola, poi aggiungete l’uovo. Alternate la farina setacciata con il lievito e il sale al latte. Mescolate bene e trasferite il composto in una tasca da pasticcere. Riempite gli stampi per metà, poi sistemate la Nocciolata congelata e ricoprite con il composto rimanente. Cuocete nel forno caldo a 180°C per 15/20 minuti. Lasciate raffreddare, spolverate le ciambelle con lo zucchero a velo e servite.
Gli gnocchi di riso cinesi alle verdure sono la soluzione ideale per portare in tavola…
I financier ai fichi sono piccoli dolci tipici della pasticceria francese, soffici, profumati e irresistibilmente…
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…