Venerdì parto, direzione Parigi, per vivere un’avventura unica… Il mese scorso, grazie al mio articolo e ai vostri voti, sono diventata l’ambasciatrice italiana di Tribù Golosa e, durante questo week end parigino, cercherò di rappresentare al meglio il Bel Paese. In programma: degustazioni gastronomiche, cena in ristoranti alla moda e in uno stellato, battle food, visita ad uno dei mercati più famosi della capitale francese e tanto altro. Non vedo l’ora di esserci, accompagnata dagli ambasciatori di Spagna, Regno Unito, Germania e Francia.
Ve li presento, siamo già in contatto per conoscerci un po’, prima d’incontrarci dal vivo!
Anyonita è l’ambasciatrice del Regno Unito-Irlanda. Americana, vive da molti anni a Manchester. Non è amante del cioccolato ma va matta per la Nutella! Se parlate inglese, scoprite il suo blog qui.
Sergio, l’amabsciatore spagnolo, viene da Madrid e ha cominciato a cucinare a 15, quando doveva prepararsi il pranzo perché i genitori lavoravano. Il suo blog è in spagnolo, ovviamente! Se volete dargli un’occhiata, cliccate qui.
Tobi rappresenterà la Germania. Amante di dolci, quando è invitato porta sempre un dolcetto fatto da lui per ringraziare il padrone di casa. Se parlate tedesco, scoprite il suo blog qui.
Nadia è la rappresentante della Francia. Come molti appassionati di cucina ha imparato dalla mamma. Definisce la sua cucina come semplice, chic e facile, scoprite sul suo blog in francese.
I financier ai fichi sono piccoli dolci tipici della pasticceria francese, soffici, profumati e irresistibilmente…
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…
Elegante, rinfrescante e ricco di proprietà: il matcha latte freddo è la bevanda ideale per…