Una bevanda tradizionale dell’India, calda e speziata, per gli amanti del té e non solo! Se frequentate lo Starbuck Coffee ne avrete sicuramente già sentito parlare. Io ne vado matta e prepararlo a casa è davvero semplice.
Buono a sapersi: per quanto riguarda le spezie, potete sbizzarrirvi aggiungendone altre o aumentando la dose di quelle che vi piacciono di più. Non lasciate in infusione il tè nero più di 3 minuti altrimenti diventa amaro.
Ingredienti per 2/4 persone: 2 tazze d’acqua, 1 cucchiaino di zenzero fresco a pezzi, 1 capsula di cardamomo schiacciata, ½ stecca di cannella, 2 anici stellati, 2 tazze di latte, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di tè nero, 100 ml di latte parzialmente scremato per la schiuma.
Versate l’acqua in un pentolino con le spezie e portate a ebollizione. Abbassate la fiamma e fate sobbollire per 5 minuti. Aggiungete il latte e lo zucchero, mescolate e portate di nuovo a ebollizione poi spegnete il gas. Aggiungete il tè e lasciate in infusione per 2/3 minuti. Nel frattempo preparate la schiuma, versando il latte nel montalatte Severin. Filtrate il latte speziato e suddividetelo nei bicchieri, aggiungete la schiuma di latte e servite subito.
I financier ai fichi sono piccoli dolci tipici della pasticceria francese, soffici, profumati e irresistibilmente…
Se c’è un dolce che profuma di casa e di semplicità, è la ciambella ricotta…
La torta salata ai pomodori non è altro che la Tarte aux tomates à l’ancienne,…
Tra le tante ricette con le zucchine, gli anelli di zucchine croccanti sono un’idea originale…
La salsa allo yogurt fatta in casa è un condimento versatile, fresco ed equilibrato. La…
Elegante, rinfrescante e ricco di proprietà: il matcha latte freddo è la bevanda ideale per…