La torta morbida al cocco e latte condensato è un dolce molto profumato. Una ricetta semplice e veloce per un’occasione speciale o, semplicemente, per la merenda.
Buono a sapersi: non cuocete troppo la torta, deve rimanere umida all’interno.
Ingredienti per una torta da 20cm di diametro: 150gr di latte condensato zuccherato, 100ml di latte fresco, 3 uova, 20gr di zucchero, 100gr di cocco rapé, 55gr di farina, 65gr di burro fuso, 1 pizzico di sale, la scorza grattugiata di mezzo lime. Per decorare: 20gr di cocco rapé e 1/2 cucchiaino di scorza di lime.
Scaldate il latte condensato e il latte in un pentolino. Separate tuorli e albumi. Montate quest’ultimi a neve ferma. In un’altra ciotola montate i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete il cocco rapé, il burro fuso, la farina, il sale e il latte. Mescolate il tutto poi incorporate delicatamente gli albumi. Versate il composto nello stampo imburrato e cuocete nel forno caldo a 160°C per circa 30 minuti.
Lasciate raffreddare la torta prima di trasferirla sul piatto da portata. Decoratela con il cocco rapé e la scorza di lime.
Ricetta trovata QUI.
La pizza con fornetto Ariete è come quella della pizzeria: con i bordi croccanti e…
I buchteln al cioccolato sono dei soffici dolcetti lievitati perfetti per la merenda. Questi panini…
La chiffon cake tiramisù è un dolce sofficissimo, scenografico e delizioso che conquisterà chiunque lo…
Imparare a riciclare il pane raffermo è importante per ridurre gli sprechi in cucina e…
I limoni sono un ingrediente fondamentale in cucina, ma spesso ci troviamo con tanti limoni…
In questa raccolta di ricette di Halloween troverete tante idee salate e dolci per stupire…