Amo il pesce e, se fosse per me, ne mangerei ogni giorno però, ci sono due problemi: uno, abito in montagna e non è semplice trovare del pesce fresco; due, in famiglia lo mangio volentieri solo io. Ogni tanto mi tolgo lo sfizio e cerco di preparare dei piatti gustosi, come questo curry profumato e leggermente piccante, pronto in soli 10 minuti!
Buono a sapersi: potete usare anche il pesce surgelato, in questo caso mettetelo in padella con il latte di cocco per una cottura di 10 minuti.
Ingredienti per 2 persone: 300 g di pesce bianco (merluzzo, nasello…), 1 scalogno grande, 2 cucchiai di pasta di curry rosso, 200 ml di latte di cocco, 1/2 lime, 1 cucchiaio di olio di semi di girasole, sale fino, una manciata di coriandolo tritato.
Su fiamma media, scaldate l’olio e cuocete lo scalogno tagliato a lamelle per un paio di minuti. Aggiungete la pasta di curry e mescolate per un minuto, poi aggiungete il latte di cocco. Dopo 5 minuti, aggiungete il pesce a cubetti e il succo di lime. Continuate la cottura per altri 5 minuti poi spegnete la fiamma. Salate, spolverate di coriandolo e servite con del riso.
La torta rotolo alle fragole è un dolce fresco, cremoso e dall’effetto wow assicurato! Un…
La crostata moderna alle nocciole e caramello è un dolce raffinato che unisce consistenze e…
La torta versata alla confettura è un dolce semplice e dal risultato sorprendente. A differenza…
Gli spätzle agli spinaci sono una specialità della cucina tedesca e delle regioni alpine, in…
I biscotti con cuore di confettura sono perfetti per San Valentino o per la festa…
La granola fatta in casa con fiocchi d'avena, grano saraceno e frutta secca è ideale…