La torta soffice con pezzi di cioccolato è un dolce semplice ma molto goloso, ricco di pezzi di cioccolato… impossibile aspettare che si raffreddi completamente per assaggiarne un pezzetto.
Buono a sapersi: ottima tiepida, si conserva 3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica. Potete usare qualsiasi tipo di cioccolato.
Ingredienti per uno stampo di 24 cm: 260 g di farina per dolci, 1 bustina di lievito per dolci, 180 g di zucchero, 1 pizzico di sale, 80 ml di olio di semi di girasole, 200 ml di latte, 2 uova medie, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 150 g di gocce di cioccolato fondente.
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi: la farina e il lievito setacciati, lo zucchero e il sale. In un’altra ciotola mescolate gli ingredienti liquidi: l’olio, il latte, l’estratto di vaniglia e le uova leggermente sbattute. Versateli sugli ingredienti secchi e mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete, infine, le gocce di cioccolato passate in un cucchiaio di farina per evitare che cadano sul fondo durante la cottura.
Cuocete nel forno caldo a 175°C per circa 35 minuti. Verificate la cottura con uno stuzzicadenti che dovrà uscire pulito. Lasciate raffreddare prima di gustare.
La ricetta è di Erika.
La torta rotolo alle fragole è un dolce fresco, cremoso e dall’effetto wow assicurato! Un…
La crostata moderna alle nocciole e caramello è un dolce raffinato che unisce consistenze e…
La torta versata alla confettura è un dolce semplice e dal risultato sorprendente. A differenza…
Gli spätzle agli spinaci sono una specialità della cucina tedesca e delle regioni alpine, in…
I biscotti con cuore di confettura sono perfetti per San Valentino o per la festa…
La granola fatta in casa con fiocchi d'avena, grano saraceno e frutta secca è ideale…