Accendete il forno a 170°C in modalità ventilato. Montate a neve gli albumi, aggiungendo un po’ alla volta la prima dose di zucchero (25 grammi).
Mescolate con le fruste elettriche i tuorli e le uova intere con la seconda dose di zucchero (50 grammi).
Incorporate metà albumi al composto di uova, la farina setacciata, il sale e le scorze di agrumi, quindi, incorporate il resto mescolando delicatamente.
Stendete il composto sulla teglia del forno ricoperta di carta forno, formando un rettangolo di 30 x 40 cm. Cuocete nel forno caldo per circa 12 minuti. Lasciate raffreddare il biscuit.
Per la farcitura
Montate il mascarpone e la panna con le fruste elettriche, trasferite la crema in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia.
Quando il biscuit è freddo, ritagliate 4 strisce nella lunghezza, aiutandovi con un righello. Stendete la confettura di fragole e la crema al mascarpone.
Arrotolate la prima striscia su sé stessa e posizionatela in verticale al centro del piatto da portata. Avvolgete tutto intorno la seconda striscia, poi la terza e la quarta.
Stendete in maniera uniforme la farcitura sulla superficie della torta, aiutandovi con una spatola.
Per la decorazione
Lavate e asciugate le fragole. Tagliatele a metà e decorate la torta. Spruzzatele con la gelatina alimentare e decorate con la scorza grattugiata di lime e qualche fiorellino edibile (facoltativo).
Lasciate riposare la torta in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.